Logotipo

Ci prenderemo cura di voi
attraverso un programma personalizzato

PERSONAL TRAINER

Un personal trainer è un allenatore che si occupa specificatamente di un cliente. Questa figura professionale è nata come aiuto a coloro che avevano necessità di curare la propria immagine per motivi lavorativi. Dati i risultati sorprendenti che ottenevano i personal trainer hanno iniziato a diffondersi anche tra le persone comuni che avevano il desiderio di migliorarsi.

Non esiste un momento nella vita di una persona per iniziare a esser seguito da un personal trainer, ne un livello di preparazione che incida su questa scelta. Un personal trainer è pronto a seguire chiunque, da coli che fa sport e si alena quotidianamente, a chi non è mai entrato in una palestra.

Un bravo professionista è in grado di comprendere le richieste del cliente, trasformarle in buoni propositi e poi in un lavoro concreto tramite un programma di allenamento costruito attorno agli obbiettivi della persona.

1 Scegliere di farsi seguire vuol dire essere consapevoli dell’importanza di raggiungere uno stato di benessere psicofisico ottimale, che faccia sentire meglio in ogni ambito della vita e non solo dal punto di vista atletico.

Se si vogliono ottenere benefici dall’attività fisica bisogna tener conto che un allenamento andrebbe costruito su misura in quanto allenarsi è una scienza e, come tale, ha delle regole ben precise di cui tener conto. Un allenamento su misura viene realizzato attraverso la corretta impostazione degli esercizi, con una scheda che rispetti le caratteristiche biomeccaniche e posturali del singolo soggetto.

Decidere di fare da se è molto spesso inefficace, ma il vero problema è che potrebbe essere dannoso. Essere seguiti permette di ridurre drasticamente il rischio di infortunio e di recuperare quello che già può essere successo.  

 

Motivazione

Ci sono svariati motivi per cui una persona perde la motivazione, anche prima di iscriversi in palestra: pigrizia, mancanza di conoscenza, contesto nuovo e diverso, poco tempo disponibile… il cervello conosce mille modi per scoraggiare chi ha avuto anche un solo lontano pensiero di entrare in una palestra. Per questo chiedere a un coach privato è un ottimo modo per motivarsi e restare motivati: viene creata un’esperienza di allenamento privata e personale, si ha una tabella di marcia da seguire e si inizia a sentirsi meglio. Inoltre, quando lo stimolo iniziale inizia ad attenuarsi, una persona smette di aver voglia di allenarsi, con un calo drastico della frequenza in palestra. Avere un personal trainer al proprio fianco porta ad avere impegni programmati nel calendario, oltre che a delle scadenze.

 

Massaggio medicale

Il massaggio medicale è di massima efficacia se personalizzato e finalizzato a combattere la cattiva circolazione, i dolori fisici, l'ansia, la stanchezza mentale e fisica, i disturbi del sonno e dell'appetito, come pure tutti i sintomi e disturbi derivati dalla depressione.

CURA DI DIVERSI SINTOMI
La massoterapia si compone di diverse tecniche di manipolazione che eseguite con professionalità, permettono di alleviare ed eliminare dolori di natura ortopedica e psicosomatica, alla schiena e in tutto il corpo, come ad esempio:

  • dolori cervicali
  • dolori dorsali
  • dolori lombari
  • sciatalgie
  • limitazione di movimento
  • mal di testa
  • tendiniti
  • dolori articolari
  • dolori muscolari


LA TECNICA DELLA MANOVRA

Lo scopo della manovra è quello di instaurare con il proprio paziente un contatto psicofisico, migliorare la circolazione e eliminare le tensioni
dei tessuti connettivi. La sua azione agisce in profondità ridando elasticità ai tessuti e riattivando il riassorbimento venoso e linfatico. Arriva in profondità, stimolando una vasta superficie dell'epidermide. Inoltre agisce sui muscoli cervicali ridando mobilità alla zona e alleviando il dolore.

www.igonbertolotti.ch

Altre offerte

  • Drenaggio linfatico
  • Riflessologia del piede
  • Ginnastica di gruppo
  • Omeopatia
  • Medicina ortomolecolare (con oligoscan)
  • Dry needling
  • Kinesiotaping
  • La piscina come mezzo terapeutico

Collaborazioni

IRCAM Istituto di Prevenzione e riabilitazione cardiocircolatoria, Muralto  www.ircam.ch

Dr.ssa. Med. Martina Bloss, Ascona  www.dr-bloss.ch

Hand Center di Dr. Lucchina, Locarno  www.drlucchina.com

Casa Andrea Cristoforo, Ascona  www.casa-andrea-cristoforo.ch

Janine Geraedts, Fisioterapista dipl. / Cardioterapista SCRPS dipl.  www.fitcoach.ch

Siamo raggiungibili

 ‌‌ 08.00-12.00 e 13.30-17.30